“Ma solo io li ho riconosciuti?”, Reazione A Catena e i campioni che abbiamo già visto: dove

I nuovi campioni di Reazione A Catena, i “I Niente In Ordine” non sono nuovi sullo schermo, già li abbiamo visti: ecco dove e quando

Reazione a catena è uno di quei programmi di successo di cui ci si appassiona subito. Il quiz dell’estate, che permette di far giocare anche le persone da casa, mentre sono sul divano. Chi ama i quiz di logica non può perdersi questo show in onda ogni sera su Rai Uno. Ma come funziona? Sono 4 squadre di 3 concorrenti ciascuna che si sfidano in giochi basati sulle parole. Il gioco più famoso è quello finale la cosiddetta “catena finale”. Un gioco all’insegna della leggerezza e dell’intrattenimento.

Pino Insegno conduce reazione a catena
Reazione A Catena e i campioni che abbiamo già visto (GruppoCostruzioniProgettazioni.it)

Nelle ultime puntate è successo qualcosa di insolito. I nuovi concorrenti infatti sono stati già visti. Ma dove?

Reazione a Catena, chi sono davvero I Niente in Ordine: il trio che ha ribaltato il gioco

Colpo di scena a Reazione a Catena: nella puntata andata in onda venerdì 25 luglio, a sorprendere tutti sono stati “I Niente in Ordine”, un trio pugliese che ha messo fine al dominio delle finora imbattute Giovediamoci, diventando i nuovi campioni in carica.

I niente in ordine in una puntata di Reazione a Catena
Reazione a Catena, chi sono davvero I Niente in Ordine: il trio che ha ribaltato il gioco (GruppoCostruzioniProgettazioni.it)

Nel gioco dell’Intesa Vincente, i tre amici hanno totalizzato ben 11 parole, superando le avversarie ferme a 8. Un risultato che ha segnato la svolta della puntata e che ha portato il gruppo dritto verso la fase finale. All’Ultima Parola, con un montepremi iniziale di 121.000 euro, sono arrivati a giocarsi un bottino più contenuto, di 3.782 euro. Grazie agli indizi “Totale” e “Insalata”, e all’aiuto del terzo elemento, sono riusciti a indovinare il termine giusto: “Busta”, portando a casa 1.891 euro in gettoni d’oro.

Ma chi sono questi nuovi protagonisti del game show di Rai 1 condotto da Pino Insegno? Il trio è composto da Mimmo, Carlo e Sonia: amici di vecchia data, tutti originari della zona tra Cerignola e Canosa di Puglia. In realtà, non è la loro prima apparizione nel programma: i tre avevano già partecipato a Reazione a Catena nel 2023, presentandosi allora con il nome “I Tre sul Sofà”. All’epoca, però, l’esperienza non era andata secondo le aspettative.

I campioni ritornati per la rivincita

Il ritorno sullo schermo, due anni dopo, ha il sapore della rivincita. Non solo per il cambio di nome, ma anche per la maturità con cui hanno affrontato la gara, riuscendo a battere un team considerato imbattibile fino a quel momento. La vittoria contro le Giovediamoci ha infatti confermato non solo la loro affinità di squadra, ma anche la crescita in termini di strategia e prontezza.

Reazione A Catena e i campioni Niente in ordine con Pino Insegno
I campioni ritornati per la rivincita (GruppoCostruzioniProgettazioni.it)

Ora che il pubblico ha imparato a conoscerli meglio, “I Niente in Ordine” tornano dunque sul palco del quiz show per sfidare nuovi concorrenti nelle prossime puntate. La volontà nel tempo era quella di confermarsi e a portare a casa un nuovo gruzzoletto, intanto però il loro esordio da campioni ha già lasciato il segno.

Gestione cookie