“E quindi ora sarà così?”, Mediaset ruba Affari Tuoi, la decisione dopo il successo clamoroso di Stefano De Martino: dove lo vedremo in onda
Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che, Affari Tuoi, sia il game show più amato del momento. Nonostante siano davvero tanti anni che va in onda su Rai Uno, solo nell’ultimo ano ha raggiunto un successo davvero senza precedenti. Tutto ha avuto inizio quando è stato scelto per la conduzione Stefano De Martino, che ha raccolto con grande coraggio l’eredità di Amadeus che era stato, sicuramente, un presentatore molto amato.

Nessuno avrebbe mai pensato che Stefano sarebbe riuscito ad essere all’altezza, invece il famoso presentatore napoletano ha dimostrato che l’allievo più davvero superare il maestro: infatti, in poche settimane, ha attirato sempre più telespettatori che nel seguire la trasmissione sono diventati una grande famiglia allargata. Insomma, ha fatto un vero e proprio miracolo!
Le critiche di Mediaset ad Affari Tuoi
Insomma, il successo che ha ottenuto Stefano con Affari Tuoi, ha scatenato davvero l’invidia di tutti. Basta pensare alle tante dichiarazioni che sono state fatte in Mediaset, sia da Pier Silvio Berlusconi che da altri, che hanno definito questo game show un gioco d’azzardo. Anche Gerry Scotti non ha speso belle parole.

Il direttore della Mediaset, invece, ha dichiarato: “Affari Tuoi ha successo in tutto il mondo, è un gioco dove si vincono premi senza particolari meriti. Quindi mi pongo una domanda. È giusto che la Rai mandi in onda un giochino nella fascia di massimo ascolto con tutto ciò che è vicino al gioco d’azzardo che ci possa essere?”. Delle parole decisamente molto forti, seguite poi da complimenti per il successo ottenuto.
Affari Tuoi sbarca all’estero: come si chiamerà adesso lo show
Intanto anche in Spagna sta andando in onda questo game show che ha ottenuto tutti questi consensi in Italia. L’aspetto divertente di tutta questa storia è che in Spagna lo produce…. proprio Mediaset. Il titolo è Allá Tú, ovvero la traduzione letterale di ‘affari tuoi’ e tornerà sullo schermo in questi giorni dopo circa un anno di pausa.

A condurre la versione spagnola sarà Jesús Vázquez che ha già condotto Allá Tú nel 2004, nel 2005, nel 2006, nel 2007 e nel 2008 su Telecinco (che come suggerisce la parola sarebbe il nostro Canale 5); nel 2011 su Cuatro (ovviamente Rete 4) e di nuovo nella stagione 2023-2024 su Telecinco. A grande richiesta, questa estate tornerà ma in prima serata: sarà un vero e proprio evento per tutti coloro che lo aspettavano.
Insomma, ci saranno tanti cambiamenti proprio perché la televisione spagnola punta a raggiungere lo stesso successo che ha raggiunto la nostra Rai. Ovviamente i telespettatori spagnoli non ci stanno più nella pelle e sperano di divertirsi proprio come hanno fatto gli italiani in questo ultimo anno che ha visto al timone Stefano De Martino. Se succederà, lo scopriremo solo vivendo: è ancora tutto da vedere.